Crew
La birra è prima un grande amore, e poi un lavoro.
Abbiamo iniziato a creare in casa la nostra birra, laBirra del Bosco, ispirata alla natura che qui in Trentino è una presenza costante. La nostra produzione all’inizio era pensata solo per avere birra buona da portarci in giro. Ci abbiamo preso gusto, e nel 2013 abbiamo iniziato a fare sul serio.

Siamo diventati un birrificio artigianale niente male:
Impianto da:
10 hl
Sala cottura a 3 tini
8 fermentatori
E tanta, tanta voglia di portare la nostra birra trentina in giro per l’Italia.


MARCO
Prima di fondare Birra del Bosco, Marco ha girato il mondo in lungo e in largo. Cosa cercava? La birra perfetta, naturalmente! Ne ha provate tante di buone, di così così, di fantastiche. Nessuna era la birra perfetta che lui aveva in testa.E allora ha deciso di aprire un birrificio.
Se non è al birrificio: Lo trovi su un paio di sci, in canoa, o in giro per montagne (birretta sempre pronta nello zaino, of course).
Birra preferita: HellPecker


Mauro
Mauro è il nostro mastro birraio. Ha iniziato a lavorare qui nel 2019, mentre completava il corso di birraio artigiano, e non l’abbiamo più lasciato andare via!
Il suo habitat ideale è in produzione, ma si prende anche cura del magazzino e di tutte le spedizioni. Lo chiamiamo bocia, ma è il boss!
Se non è al birrificio: Scia o pedala forte, a seconda della stagione. Insomma, l'è sempre entòrno! (vai Mauretto!)
Birra preferita: Karmaleon


Federico
Abbiamo conosciuto Federico durante una delle nostre uscite outdoor: dopo un po' di downhill si è fermato a bere una birra con noi.
Federico sa aggiustare qualsiasi cosa e trova sempre il modo più ganzo per far funzionare tutto. Avevamo bisogno di un magazziniere: l'abbiamo trovato nei boschi!
Se non è al birrificio: A seconda della stagione, è in giro per le montagne con lo snowboard ai piedi o in sella alla bicicletta. Oppure in garage, ad allestire il suo pickup per la prossima avventura!
Birra preferita: Froggy Hops