Crew
La birra è prima un grande amore, e poi un lavoro.
Abbiamo iniziato a creare in casa la nostra birra, laBirra del Bosco, ispirata alla natura che qui in Trentino è una presenza costante. La nostra produzione all’inizio era pensata solo per avere birra buona da portarci in giro. Ci abbiamo preso gusto, e nel 2013 abbiamo iniziato a fare sul serio.Siamo diventati un birrificio artigianale niente male:
Impianto da:
10 hl
Sala cottura a 3 tini
8 fermentatori
E tanta, tanta voglia di portare la nostra birra trentina in giro per l’Italia.
Conosci la crew

Marco
Prima di fondare Birra del Bosco, Marco ha girato il mondo in lungo e in largo. Cosa cercava? La birra perfetta, naturalmente! Ne ha provate tante di buone, di così così, di fantastiche. Nessuna era la birra perfetta che lui aveva in testa.
E allora ha deciso di aprire un birrificio.
Se non è al birrificio: Lo trovi su un paio di sci, in canoa, o in giro per montagne (birretta sempre pronta nello zaino, of course).
Birra preferita: HellPecker

Mauro
Mauro è il nostro mastro birraio. Ha iniziato a lavorare qui nel 2019, mentre completava il corso di birraio artigiano, e non l’abbiamo più lasciato andare via!
Il suo habitat ideale è in produzione, ma si prende anche cura del magazzino e di tutte le spedizioni. Lo chiamiamo bocia, ma è il boss!
Se non è al birrificio: Scia o pedala forte, a seconda della stagione. Insomma, l'è sempre entòrno! (vai Mauretto!)
Birra preferita: Karmaleon

Federico
Abbiamo conosciuto Federico durante una delle nostre uscite outdoor: dopo un po' di downhill si è fermato a bere una birra con noi.
Federico sa aggiustare qualsiasi cosa e trova sempre il modo più ganzo per far funzionare tutto. Avevamo bisogno di un magazziniere: l'abbiamo trovato nei boschi!
Se non è al birrificio: A seconda della stagione, è in giro per le montagne con lo snowboard ai piedi o in sella alla bicicletta. Oppure in garage, ad allestire il suo pickup per la prossima avventura!
Birra preferita: Froggy Hops